Il 6 luglio i 110 anni dalla nascita, sabato e domenica due eventi speciali (e una mostra fino a dicembre). Un tour della capitale sulle tracce della Kahlo
Il 6 luglio è il 110° anniversario dalla nascita di Frida Kahlo, pittrice famosa e stravagante che ha lasciato molte tracce dietro di sé, anche al di là dei quadri, nella natìa Città del Messico.
Il Museo Casa Estudio Diego Rivera y Frida Kahlo ospita molti dei lavori di Diego ma il luogo è stato importante anche per lFrida e vi si respira la relazione fra i due.
La casa di Frida si trova nel quartiere di Coyoacan. Questa zona di Città del Messico colpisce tutt’ora per i colori forti e vibranti, i suoni, la musica e gli angoli nascosti, le vie e i vicoletti circondati dalle case in stile nuovo barocco spagnolo, e ospita centri culturali, ristoranti, librerie e gallerie.
La maggior parte dei dipinti di Frida è raccolta nel Dolores Olmedo Museum, che da questo mese ospita anche (fino a dicembre) un’esposizione speciale dedicata alla Kahlo.